SOS Villaggi dei Bambini, progetti di aiuto in Africa
Nei paesi più poveri dell’Africa, come Ghana, Tanzania, Uganda o Sudafrica, molti bambini vivono in condizioni di povertà, fame ed epidemie, causate da guerre civili e catastrofi naturali. SOS Villaggi dei Bambini offre un aiuto d’emergenza in tutto il continente. La Fondazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera si concentra per i progetti di aiuto in Africa su Etiopia, Lesotho, Niger e Repubblica Centrafricana. Offriamo in Africa un contributo sostanziale al fine di migliorare le condizioni di vita e le prospettive per il futuro dei bambini che hanno perso o corrono il rischio di perdere i propri genitori. Il nostro modus operandi presso SOS Villaggi dei Bambini Svizzera si basa su un approccio globale eliminando se possibile le cause che conducono alla discriminazione dei bambini, integrando nella società bambini senza genitori o abbandonati e spianando in modo duraturo la loro strada verso un futuro autonomo.
I paesi sui quali concentriamo i nostri progetti in Africa
SOS Villaggi dei Bambini Svizzera punta l’attenzione dei suoi programmi in Africa su Etiopia, Lesotho, Niger e Repubblica Centrafricana. Diamo una famiglia ai bambini che vivono in situazioni di emergenza, li aiutiamo a forgiare il proprio futuro, li proteggiamo dalla perdita della famiglia e sosteniamo le comunità nel loro ulteriore sviluppo.
Altri paesi sui quali SOS Villaggi dei Bambini punta l’attenzione
I progetti di SOS Villaggi dei Bambini Svizzera si concentrano su Etiopia, Lesotho, Nepal, Nicaragua, Niger e Repubblica Centrafricana. Qui aiutiamo le famiglie in stato di emergenza affinché possano provvedere ai loro figli. Facciamo di tutto per impedire ai bambini di perdere le cure familiari.