«Share your food»: gegen den Hunger

«Share your food»: lotta alla fame

Con l’iniziativa «Share your food», SOS Villaggi dei Bambini Svizzera offre a ristoranti e alberghi la possibilità di impegnarsi a favore dell’alimentazione dell’infanzia.

Bild-Text-Kombo-1.jpg

Perché «Share your food»?

Molti paesi sono colpiti da crisi alimentari. I bambini malnutriti si ammalano più spesso e non vanno a scuola, e senza istruzione non possono sperare in una vita autodeterminata. Partecipando a «Share your food», voi e i vostri ospiti fate una donazione per condividere simbolicamente il vostro pasto con l’infanzia bisognosa e lottare contro la fame.

Il coinvolgimento di clienti e dipendenti nel vostro impegno instaura uno spirito comunitario.

Come funziona «Share your food»

Organizzate una giornata «Share your food» – in occasione per esempio di una ricorrenza particolare –, un aperitivo solidale o una cena di beneficenza: per ogni coperto e ogni bibita, versate una donazione a SOS Villaggi dei Bambini Svizzera.

Vi sosteniamo nel pubblicizzare l’evento sui rispettivi canali di comunicazione.

Per una consulenza individuale sull’organizzazione della vostra iniziativa «Share your food», contattate Markus Siegfried, responsabile Partenariati aziendali.

 

Markus Siegfried

Markus Siegfried

Responsabile Partenariati aziendali

Chef stellati al nostro fianco

Share your food” è un’iniziativa sostenibile esemplare. Quale cuoco e padre, ritengo molto importante pensare alle generazioni future. Finché 690 milioni di persone nel mondo continueranno a patire la fame, è compito di tutti adottare un approccio responsabile con il cibo. Mi assumo quotidianamente le mie responsabilità sia a casa con la mia famiglia sia al lavoro in cucina.

Sven Wassmer, Culinary Director Grand Hotel Quellenhof, Bad Ragaz

Sven Wassmer
La giornata solidale organizzata al mille sens a Berna è stata fantastica, abbiamo raccolto molte donazioni per SOS Villaggi dei Bambini. Tutti gli ospiti hanno partecipato con entusiasmo al nostro impegno per l’infanzia nel bisogno. Non posso che consigliare un’iniziativa benefica come questa.

Domingo S. Domingo, ristorante mille sens, Berna

S. Domingo

Donare ora

Il vostro contributo permette alle famiglie di liberarsi dalla povertà e regala un futuro ai figli.

Donazione a tema salute

Nei villaggi SOS, bambini e adolescenti vengono assistiti a livello medico e psicologico.
a partire da
1'520
.–

Donazione a tema assistenza e protezione

SOS Villaggi dei Bambini rafforza le famiglie in difficoltà e fa in modo che i minori vengano accuditi amorevolmente e protetti.
a partire da
1'660
.–

Donazione a tema promozione del reddito

Grazie alla promozione del reddito di SOS Villaggi dei Bambini, le famiglie possono occuparsi autonomamente dei figli e predisporre una rete di sicurezza.
a partire da
1'750
.–

Donazione a tema istruzione

SOS Villaggi dei Bambini prepara i bambini e gli adolescenti a condurre una vita indipendente.
a partire da
1'840
.–