To the top button

Donazioni mirate per i bambini.

Come posso sostenere in modo mirato i bambini più bisognosi?

Con un padrinato SOS regalare a famiglie e bambini la possibilità di avere un futuro sicuro, fornendo loro le basi per uscire in modo autonomo da una situazione di povertà. Come madrina o padrino aiutate anche al di fuori del villaggio dei bambini SOS. Sostenete centri sociali, progetti di formazione locali e il finanziamento iniziale con micro-crediti che permettono lo sviluppo di intere regioni, e molte altre strutture.

Ai bambini servono aiuti continuativi e duraturi

Il nostro impegno punta sulle famiglie come nucleo della società. Sosteniamo e aiutiamo famiglie disagiate promuovendo l’autoaiuto, per permettere ai loro figli di crescere in un ambiente favorevole. SOS Villaggi dei Bambini rafforza famiglie e comunità nelle regioni più povere del mondo, in modo che i bambini le cui famiglie rischiano di disgregarsi possano rimanere in un ambiente familiare. I bambini cui è venuta meno l’assistenza dei genitori trovano protezione presso SOS Villaggi dei Bambini. Così permettiamo a ogni bambino uno sviluppo conforme alla sua età. Con i nostri programmi globali rafforziamo non solo le famiglie ma contribuiamo anche allo sviluppo di comunità e regioni.

Esempi pratici di aiuto concreto

Viste le difficili condizioni di vita, i genitori spesso faticano a provvedere adeguatamente ai figli. Lì si inseriscono le donazioni sostenibili: combattiamo le cause e mostriamo alle persone come uscire dalla morsa della miseria. SOS Villaggi dei Bambini sostiene le famiglie promuovendo l’autoaiuto, per consentire loro di gestire autonomamente la propria vita. SOS Villaggi dei Bambini raggiunge un milione di persone nel mondo attraverso villaggi dei bambini, asili, centri sociali, scuole, istituzioni per la gioventù e centri di formazione professionale nonché programmi di rafforzamento familiare e di aiuto d’emergenza.

Maggiori informazioni su SOS Villaggi dei Bambini

Le cifre dei nostri aiuti a livello globale a favore dei bambini

575 Villaggi dei bambini SOS
739 Istituzioni per la gioventù SOS
241 Asili SOS
185 Scuole SOS Hermann Gmeiner
757 Centri sociali SOS
79 Centri medicali SOS
32 Programmi di aiuto d’emergenza SOS
in oltre 130 paesi e territori

La vostra donazione è un aiuto diretto. Date così un contributo concreto per il sano sviluppo di bambini in stato di necessità.

Donate ora