To the top button

La nostra missione.

Proteggiamo i bambini dal rischio di perdere la loro famiglia, offriamo a bambini in stato di emergenza il calore di una casa, sosteniamo le famiglie nella gestione autonoma del proprio futuro e contribuiamo allo sviluppo delle comunità.

Per il benessere dei bambini

Tutti i bambini dovrebbero crescere in una famiglia, ricevere amore, essere rispettati e protetti. SOS Villaggi dei Bambini offre una casa e una famiglia ai bambini in difficoltà in più di 130 paesi e in questo modo dà loro la possibilità di costruirsi un futuro. Offriamo a bambini in difficoltà un’assistenza altamente professionale in un ambiente stimolante, rafforziamo le famiglie a rischio, promuoviamo la formazione e le opportunità di lavoro per i giovani, diamo una voce ai bambini a livello globale e facciamo sì che i bambini possano semplicemente essere bambini.

Aiutiamo in modo duraturo e sostenibile

Elemento cardine del nostro operato è lo sviluppo a lungo termine di ciascun bambino, garantendo assistenza, salute e istruzione, in modo che una volta adulti tutti i bambini possano affrontare le sfide della vita autonoma. Al fine di raggiungere tale obiettivo, mettiamo a disposizione dei bambini in difficoltà il necessario ambiente familiare, fondato su affetto e relazioni affidabili, nonché un’assistenza individuale da parte di personale qualificato altamente motivato.

Promuoviamo lo sviluppo di regioni

Attuiamo misure volte al rafforzamento delle comunità, affinché queste si assumano la responsabilità dei bambini in stato d’emergenza, accolgano le famiglie e contribuiscano alla realizzazione di strutture sociali solide. Le strutture SOS quali asili, scuole, centri sociali e di formazione nonché centri medici sono a disposizione anche della popolazione nelle vicinanze dei villaggi dei bambini, contribuendo in tal modo allo sviluppo di intere regioni.