Il tuo carrello è vuoto
Swisscom Mobile Aid, una collaborazione fruttuosa
Con Swisscom Mobile Aid, è possibile donare vecchi cellulari per garantire un futuro ai bambini nel bisogno. Un partenariato di lunga durata da pari a pari.
Un impatto su più fronti
Con questa iniziativa, la Swisscom ed SOS Villaggi dei Bambini Svizzera generano un impatto su più fronti: insieme alla popolazione svizzera, promuovono il riciclaggio e creano valore aggiunto a livello sociale, con effetti sia in Svizzera sia nei paesi in sviluppo.
La Swisscom vanta un reparto interno incentrato sulla sostenibilità. L’azienda funge da punto di incontro tra persone, imprese e l’intero paese, e si assume pertanto responsabilità per il domani. Agire in modo sostenibile, infatti, significa investire nel futuro di tutte e tutti. SOS Villaggi dei Bambini lavora a stretto contatto con la divisione sostenibilità della Swisscom e promuove un dialogo regolare su temi inerenti alla responsabilità sociale d’impresa.
Risultati
Dall’inizio della collaborazione nel 2012, nell’ambito dell’iniziativa Mobile Aid è stato donato un milione di cellulari, il che si è tradotto in cinque milioni di pasti caldi a giovani nei paesi in sviluppo, in particolare in Nicaragua.
Attualmente, i fondi derivanti dall’iniziativa Mobile Aid confluiscono nel programma di rafforzamento familiare a Estelí, in Nicaragua.
Perché SOS Villaggi dei Bambini Svizzera?