To the top button
Donate ora

Occasione per le donazioni

Occasione del regalo

Nascita

  • Nascita
  • Compleanno
  • Altro

Faccio una donazione

Intervallo di donazione

Mensile

  • Mensile
  • Trimestrale
  • Semestrale
  • Annuale

Importo

CHF

Bitte Betrag wählen oder eingeben

La vostra donazione sostiene i programmi della Fondazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera. Grazie mille.

07.11.2023 Attualità Tutti Nepal Aiuto d’emergenza per il Nepal

  • Categorie
  • Regione

Il 3 novembre il Nepal è stato colpito dal peggior terremoto dal 2015, registrando oltre 150 morti, migliaia di feriti e innumerevoli famiglie rimaste senza casa. SOS Villaggi dei Bambini Svizzera lancia un appello per aiuti d’emergenza.

Le famiglie colpite hanno estremamente bisogno di aiuti immediati. SOS Villaggi dei Bambini è attiva in Nepal da oltre 50 anni e ha reti in tutto il Paese. L’organizzazione di aiuto all’infanzia ha già prestato aiuti d’emergenza in Nepal a seguito del devastante terremoto del 2015 e fa tesoro delle esperienze acquisite allora per affrontare le difficoltà attuali. Il team svizzero del programma è regolarmente in contatto con il personale in loco per pianificare e concretizzare gli aiuti. SOS Villaggi dei Bambini Nepal monitora attivamente la situazione e compie sforzi incessanti per salvare i bambini delle zone colpite e sostenere le famiglie sul posto.

Il dottor Ganga B. Gurung, direttore nazionale di SOS Villaggi dei Bambini in Nepal, spiega: «Nelle situazioni di emergenza i bambini sono particolarmente vulnerabili. In questi momenti decisivi abbiamo il compito e il dovere morale di agire in fretta, sfruttare ogni risorsa disponibile e prestare soccorso. SOS Villaggi dei bambini Nepal ha l’esperienza e le competenze per rispondere a una situazione come questa. Appena saputo del terremoto abbiamo subito cominciato a individuare le esigenze per definire le misure umanitarie necessarie per bambini e famiglie e alleviare il dolore delle persone coinvolte».

SOS Villaggi dei Bambini fa appello alla solidarietà della popolazione svizzera per poter fornire ai bambini e alle famiglie in Nepal ciò di cui più hanno bisogno. Dobbiamo garantire l’accesso ad alimenti e farmaci essenziali, offrire un alloggio sicuro a chi ha perso la propria casa o ha dovuto lasciarla nonché garantire assistenza psicologica sul posto.

Responsabile del contenuto:

Cornelia Krämer

Come responsabile delle comunicazioni, lavoro ogni giorno per garantire che i bambini possano essere bambini, in qualsiasi parte del mondo crescano.

Informazioni sulla persona
indietro