To the top button
Donate ora

Occasione per le donazioni

Occasione del regalo

Nascita

  • Nascita
  • Compleanno
  • Altro

Faccio una donazione

Intervallo di donazione

Mensile

  • Mensile
  • Trimestrale
  • Semestrale
  • Annuale

Importo

CHF

Bitte Betrag wählen oder eingeben

La vostra donazione sostiene i programmi della Fondazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera. Grazie mille.

09.02.2023 Aiuto d'emergenza Attualità Tutti Asia Aiuti d’emergenza per la Siria

  • Categorie
  • Regione

Migliaia di famiglie sono rimaste senza casa a causa dei devastanti terremoti in Turchia e Siria e hanno urgente bisogno di alloggi, alimenti, assistenza medica, articoli d’igiene, accesso all’acqua e ai servizi igienico-sanitari.

Molti bambini sono a rischio di perdere un genitore o una figura di riferimento a causa di questo disastro. Urge dunque intervenire. SOS Villaggi dei Bambini lancia un appello a donare per le vittime del terremoto.

SOS Villaggi dei Bambini è attiva in Siria da molti anni. La città di Aleppo è la più vicina all’epicentro. Mentre i collaboratori e i beneficiari sul posto per ora si trovano al sicuro, resta incerta la situazione per i suoi oltre un milione di abitanti e molte altre persone nella regione. «Il numero crescente di vittime del terremoto implica che in questa tragedia molti bambini perderanno un genitore o una figura di riferimento», spiega Samer Khaddam, direttore nazionale di SOS Villaggi dei Bambini in Siria.  

SOS Villaggi dei Bambini fa appello alla solidarietà della popolazione svizzera per fornire alle persone colpite sul posto i beni di prima necessità. Il compito è ora quello di garantire l’accesso agli alimenti e di fornire alloggi sicuri a coloro che hanno perso o dovuto lasciare le loro case. La fornitura di acqua, servizi igienici e articoli per l’igiene, nonché l’assistenza medica per la salute fisica e mentale, fanno parte delle attività di soccorso di SOS Villaggi dei Bambini in Siria. 

 La situazione nella zona del terremoto è grave. SOS Villaggi dei Bambini fornisce aiuti d’emergenza sul posto e lancia un appello alla popolazione svizzera per donare 

Responsabile del contenuto:

Cornelia Krämer

Come responsabile delle comunicazioni, lavoro ogni giorno per garantire che i bambini possano essere bambini, in qualsiasi parte del mondo crescano.

Informazioni sulla persona
indietro