To the top button
Donate ora

Occasione per le donazioni

Occasione del regalo

Nascita

  • Nascita
  • Compleanno
  • Altro

Faccio una donazione

Intervallo di donazione

Mensile

  • Mensile
  • Trimestrale
  • Semestrale
  • Annuale

Importo

CHF

Bitte Betrag wählen oder eingeben

La vostra donazione sostiene i programmi della Fondazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera. Grazie mille.

02.08.2021 Attualità Tutti Regali sensati

  • Categorie
  • Regione

Grazie ai nuovi prodotti dello shop donazioni di SOS Villaggi dei Bambini, troverete regali sensati e allo stesso tempo renderete la vita più facile ai beneficiari nei paesi interessati dai nostri progetti.

SOS Villaggi dei Bambini Svizzera ha deciso di fare squadra con partner forti per offrirvi un altro modo per sostenere il nostro lavoro e i nostri beneficiari. Oltre ai pacchetti di aiuto esistenti nel nostro shop donazioni, ora troverete qui regali sensati, il cui ricavato, una volta detratti i costi di produzione, andrà direttamente ai paesi interessati dai nostri progetti. Con l’acquisto di uno di questi prodotti, avrete in mano una prova tangibile del sostegno alla buona causa.

1. Novità nello shop donazioni: il futuro in una cartella.

Quando l’estate finisce, significa anche sempre che è il momento di fare l’inserimento a scuola a partire dalla scuola materna. Funziona così qui da noi, esattamente come nei paesi interessati dai nostri progetti in tutto il mondo. Mentre l’istruzione e l’assistenza dei bambini sono scontate in Svizzera, altrove sono ancora un lusso. Con le cartelle per l’asilo e le borse per computer portatili del nostro shop donazioni, attiriamo l’attenzione su questa differenza. Il ricavato dei prodotti venduti va a finanziare i nostri progetti di formazione e rafforzamento familiare. In questo modo, non solo rendete più facile questa nuova fase della vita ai vostri figli o nipoti, ma consentite anche ai bambini bisognosi di plasmare il proprio futuro in autonomia.

2. Occhiali da sole per una buona causa: la luce infonde un senso di protezione

La luce offre sicurezza e crea un’atmosfera accogliente. Inoltre, solo in tempi recenti ci consente di organizzare la nostra vita quotidiana secondo le esigenze personali e non secondo il ciclo giorno-notte. Nei paesi in cui le giornate di sole intenso sono molte, la luce naturale si sta dimostrando una promettente fonte di energia alternativa. Nel villaggio dei bambini SOS keniota di Mombasa, per esempio, è stato messo in funzione il terzo impianto fotovoltaico più grande dell’Africa orientale in collaborazione con partner competenti. Nel nostro shop donazioni adesso trovate anche occhiali da sole che vi faranno sentire bene sia dentro che fuori. Allo stesso tempo, con il vostro acquisto finanziate programmi di SOS Villaggi dei Bambini, che garantiscono due aspetti della sostenibilità: assistenza e fonti di energia alternative.

3. Offrire e trovare riparo: ordinate subito il prodotto.

Non appena cadono le prime gocce, l’ombrello si rivela un compagno indispensabile. Allo stesso tempo, simboleggia un punto cruciale del programma di lavoro di SOS Villaggi dei Bambini Svizzera: la protezione dei bambini in difficoltà e delle famiglie vulnerabili. Proprio come noi apriamo l’ombrello sulla nostra testa, SOS Villaggi dei Bambini con i suoi progetti stende un ombrello protettivo sui suoi beneficiari. Comprando un ombrello, non solo vi premunite contro il maltempo, ma aiutate anche altre persone nel mondo a vivere una vita migliore e protetta.

Con un ombrello SOS sostenete programmi relativi ad assistenza e protezione.

4. Con l’acquisto di ogni prodotto: l’acqua è fonte di vita.

Sia come elemento refrigerante nelle calde giornate estive che come fonte di forza per scaldarsi nel freddo dell’inverno, l’acqua, il tè e le altre bevande sono il nostro elisir di lunga vita e ci accompagnano nella vita di tutti i giorni. Nei paesi interessati dai nostri progetti, la percezione dell’importanza vitale dell’acqua è ancora più marcata. In Niger, per esempio, i gruppi di risparmio e prestito gestiscono pozzi, la cui manutenzione permette loro di costruirsi un’esistenza indipendente. Nei momenti difficili, i loro membri, spesso donne, hanno una riserva a cui ricorrere.

Ordinando una borraccia per l’acqua, allo stesso tempo fate un regalo sensato.

5. Pacchetti di aiuto nello shop donazioni: i nostri classici tra i regali sensati

Oltre ai nuovi prodotti, nel nostro shop donazioni troverete numerosi pacchetti di aiuto che contribuiscono a finanziare i punti focali del nostro programma di lavoro. Volete sostenere concretamente progetti educativi specifici? Potete scegliere tra le uniformi scolastiche, anni per il reinserimento scolastico e il finanziamento di una biblioteca o di uno scuolabus. Naturalmente, potete anche combinare i nostri nuovi prodotti fisici con i pacchetti di aiuto. In questo modo, decidete autonomamente quale peso dare al vostro contributo. In ogni caso, vi ringraziamo per la vostra solidarietà e il vostro impegno per una buona causa.

Responsabile del contenuto:

David Becker

Rapporti sull'impatto dei nostri progetti e i singoli destini che li accompagnano sono ciò che mi motiva ogni giorno a fare ricerca e a scrivere.

indietro