Per il 20° anniversario di SOS Villaggi dei Bambini in Ticino e in occasione della Giornata Mondiale per i diritti dell’Infanzia, il 16 novembre discuteremo dei diritti dei bambini con l’esperta internazionale Claudia Arisi.
Il diritto di essere bambini è la conferenza sui diritti dei bambini organizzata da SOS Villaggi dei Bambini per lunedì, 16 novembre 2020 alle ore 18.30 per sottolineare i 20 anni di attività in Ticino. La conferenza, che doveva originariamente tenersi al Palazzo dei Congressi di Lugano, verrà svolta online a causa della seconda ondata di Covid-19.
Il programma
La moderatrice Francesca Mandelli ci condurrà attraverso l’evoluzione dei diritti dei bambini con i contributi di Claudia Arisi, esperta di promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza presso l’ufficio internazionale di SOS Villaggi dei Bambini, Evelyn Heusser Ghidinelli, responsabile di SOS Villaggi dei Bambini della Svizzera italiana e la testimonianza di Lucia riguardo alla sua esperienza di accoglienza presso il villaggio SOS di Ostuni in Italia.
La conferenza è stata registrata e potete vederla in qualsiasi momento sul nostro canale youtube.
Qui trovate il libretto. Hai diritto a cura e protezione riguradante le linee guida sull’accoglienza dei bambini fuori dalla famiglia d’origine spiegate a bambini e ragazzi.