To the top button
Donate ora

Occasione per le donazioni

Occasione del regalo

Nascita

  • Nascita
  • Compleanno
  • Altro

Faccio una donazione

Intervallo di donazione

Mensile

  • Mensile
  • Trimestrale
  • Semestrale
  • Annuale

Importo

CHF

Bitte Betrag wählen oder eingeben

La vostra donazione sostiene i programmi della Fondazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera. Grazie mille.

30.09.2020 Attualità Tutti Svizzera Concerto di beneficenza per bambini in difficoltà

  • Categorie
  • Regione

Leila Gerosa, diciottenne di Hüttlingen, ha organizzato un concerto di beneficenza con il coro di bambini da lei stessa fondato quale parte della sua tesina di maturità. In totale, Leila e il coro hanno raccolto 1270 franchi a favore dei bambini in difficoltà. 

Con il motto I bambini aiutano i bambini, Leila Gerosa ha iniziato la sua tesina di maturità: “Per me è sempre stato un vero shock constatare il grado di povertà in cui molti bambini devono crescere in altri paesi”, illustra la diciottenne di Hüttlingen. Ora Leila unisce il suo desiderio professionale, ovvero diventare insegnante di scuola elementare, alla sua motivazione ad aiutare e alla sua passione per la musica, sfociando nella parte pratica della sua tesina di maturità con un concerto di beneficenza. A questo scopo ha fondato un coro di bambini. Un totale di 12 alunni* delle scuole elementari ha provato per settimane con la massima diligenza per la grande serata del 25 settembre presso il Kult-X di Kreuzlingen. 

Adattamenti in tedesco svizzero 

La sua band e il coro hanno cantato canzoni da tutto il mondo presentandole in versione svizzero-tedesca. “I bambini non devono solo imparare a memoriai brani che presentano al pubblico, ma anche capire cosa stanno cantando, spiega Gerosa. Oltre alla parte musicale, durante l’evento di beneficenza Leila e la portavoce Nathalie Rutz hanno presentato l’organizzazione SOS Villaggi dei Bambini e il background del progetto. 

Ottimo intrattenimento per una buona causa 

Con la raccolta volontaria del concerto di beneficenza, Leila e il suo coro hanno raccolto complessivamente 1270 franchi a favore di SOS Villaggi dei Bambini. L’obiettivo di Gerosa è chiaro: «Vorrei sfruttare le voci dei bambini per aiutare altri piccoli in ambienti non privilegiati e dare loro la possibilità di un futuro migliore».  

Responsabile del contenuto:

Nathalie Rutz

Sono un addetto alle comunicazioni responsabile dei diritti dei bambini di tutto il mondo.

indietro