To the top button
Donate ora

Occasione per le donazioni

Occasione del regalo

Nascita

  • Nascita
  • Compleanno
  • Altro

Faccio una donazione

Intervallo di donazione

Mensile

  • Mensile
  • Trimestrale
  • Semestrale
  • Annuale

Importo

CHF

Bitte Betrag wählen oder eingeben

La vostra donazione sostiene i programmi della Fondazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera. Grazie mille.

04.06.2019 Attualità SOS Villaggi dei Bambini Svizzera Tutti Africa SWISS ha visitato il progetto

  • Categorie
  • Regione

Nell’ambito dei suoi 17 anni di collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini Svizzera, dal 2017 SWISS International Airlines si concentra su un progetto in Lesotho, obiettivo di una visita recente.

Fino a oggi SWISS con la raccolta fondi a bordo è riuscita a inviare già 500 000 franchi in Lesotho. Grazie a un’ulteriore donazione effettuata dalla direzione di SWISS, i membri dell’equipaggio di SWISS hanno potuto donare regali sostenibili per un valore superiore a 10 000 franchi.

L’acquisto di una tagliatrice e diverse macchine da cucire garantisce ulteriori posti di lavoro. Adesso le sarte possono produrre uniformi scolastiche. In questo modo SWISS International Airlines fornisce un importante contributo a supporto dell’attività professionale dei giovani e del benessere dei bambini. Accanto a Christoph Ulrich, responsabile delle risorse umane di SWISS, anche le assistenti di volo Jasmin Lorber-Marty e Marisa Amberg hanno potuto partecipare alla festosa cerimonia.

Con questo gesto SWISS International Airlines desidera sottolineare l’importanza del personale di cabina, che ogni anno raccoglie donazioni per oltre 200 000 franchi a bordo dei suoi aerei. Gli assistenti di volo, a diretto contatto con i donatori, sono gli ambasciatori in prima linea ad alta quota.

Ringraziamo SWISS International Airlines per l’impegno nell’ambito della nostra collaborazione e in particolare per il contributo finanziario a beneficio dei bambini in
Lesotho.

 

Il Lesotho ha bisogno urgente di aiuto. Il paese presenta uno dei tassi più alti di HIV, con la conseguenza di oltre 200 000 orfani costretti a vivere senza le cure dei genitori. La precarietà della situazione è ulteriormente acuita dall’elevata disoccupazione giovanile. A Maseru e Quthing l’impegno di SOS Villaggi dei Bambini si rivolge soprattutto ai giovani. Consulenza, addestramento e aiuto per i posti di apprendistato contribuiscono ad aumentare il numero dei giovani in possesso di un’occupazione da cui trarre sostentamento anche in futuro.

La Fondazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera e Swiss International Airlines vantano una collaborazione di lunga data che si svolge su diversi livelli: a bordo degli aerei SWISS si raccolgono tradizionalmente monete e banconote di tutte le valute. Finora questo metodo ha permesso di raccogliere quasi 3 milioni di franchi. Nella rivista di bordo SWISS i passeggeri trovano informazioni sempre aggiornate sui progetti sostenuti e storie di successo.

Come potete dare un aiuto: utilizzate le bustine per le donazioni che trovate a bordo. Ogni valuta e ogni importo sono benaccetti!