To the top button

29.10.2018 Aiuto d'emergenza Attualità Tutti In tutto il mondo Aggiornamento della situazione in Indonesia

  • Categorie
  • Paesi

Indonesia – È passato esattamente un mese dal violento sisma che ha sconvolto Sulawesi provocando uno tsunami dalle conseguenze devastanti per molte zone dell’isola indonesiana. Oltre alla necessità impellente di cibo e alloggi, famiglie e bambini avranno bisogno di sostegno per molti altri mesi a venire. SOS Villaggi dei Bambini è attiva in loco e vi rimarrà, perché la protezione dei bambini e delle famiglie costituisce il cuore del nostro operato. Aiutate anche i voi i bambini in Indonesia con una devoluzione.

Ecco come agisce SOS Villaggi dei Bambini:

Strutture assistenziali per l’infanzia: SOS Villaggi dei Bambini ha costruito cinque siti assistenziali per bambini affinché i piccoli possano staccare la spina dalla quotidianità febbrile e sconcertante che vivono. Qui i bambini possono riprendersi giocando, disegnando e studiando.

Soddisfacimento dei bisogni fondamentali:  SOS Villaggi dei Bambini garantisce alle famiglie accesso a sufficienti generi alimentari, acqua potabile e strutture sanitarie.

Sostegno familiare: SOS Villaggi dei Bambini tutela i diritti e il benessere dei bambini e dei ragazzi e impedisce che le famiglie di disgreghino.

    

Questi contributi potrebbero interessare anche lei.

 
31. Luglio 2019

100 opportunità per il Ghana

Il progetto di SOS Villaggi dei Bambini “100 bambini vanno a scuola” ha salvato Adwoa dalla strada…

Continua a leggere
 
25. Luglio 2019

Un’opportunità per i bambini con sindrome di Down

“Ce la farò?” è una domanda che ricorre spesso quando si parla con i genitori di bambini affetti da disabilità o si studiano le relazioni sulle loro esperienze…

Continuare a leggere
 
20. Giugno 2019

L’istruzione come ancora di salvezza per una generazione perduta

Il Bangladesh deve affrontare una delle più grandi crisi migratorie a livello globale…

Continua a leggere