To the top button

23.10.2018 Attualità SOS Villaggi dei Bambini Svizzera Tutti In tutto il mondo Solidarietà grazie ai cellulari

  • Categorie
  • Regione

Donate il vostro vecchio cellulare per i bambini in difficoltà: grazie alla campagna “Mobile Aid” di Swisscom, in programma dal 28 ottobre 2018 per la durata di 3 settimane, basta recarsi in un qualsiasi negozio Swisscom.

È sufficiente un momento di disattenzione affinché il cellulare scivoli dalla tasca e precipiti in fondo alle scale di casa. Il display e l’alloggiamento sono così danneggiati che non conviene nemmeno farlo riparare. Cosa farsene quindi del dispositivo rotto? In tutti i negozi Swisscom c’è una scatola apposita in cui lasciare i propri cellulari inutilizzati, non importa se sono difettosi o ancora funzionanti. Un’azienda specializzata suddivide innanzitutto i telefoni riutilizzabili da quelli rotti. I dispositivi difettosi vengono riciclati, mentre quelli ancora funzionanti vengono rivenduti. L’intero ricavato dalla vendita e dal riciclaggio è destinato a SOS Villaggi dei Bambini.

 

Avete un vecchio cellulare che non usate più? Donatelo a Swisscom nel contesto della campagna Mobile Aid. È l’occasione buona per smaltire rifiuti elettronici in modo corretto e al contempo fare una buona azione: insieme possiamo fare molto di più.