To the top button
Donate ora

Occasione per le donazioni

Occasione del regalo

Nascita

  • Nascita
  • Compleanno
  • Altro

Faccio una donazione

Intervallo di donazione

Mensile

  • Mensile
  • Trimestrale
  • Semestrale
  • Annuale

Importo

CHF

Bitte Betrag wählen oder eingeben

La vostra donazione sostiene i programmi della Fondazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera. Grazie mille.

06.03.2018 Attualità Programma di aiuti Tutti Africa Grande successo della raccolta di monete grazie a Swiss

  • Categorie
  • Regione

Grazie alla raccolta di monete di Swiss, nel 2017 è stato possibile raggiungere una cifra pari a CHF 209’500.-. Si tratta della somma devoluta più elevata raggiunta finora! Dobbiamo questo splendido traguardo non solamente al nostro partner Swiss, sul cui sostegno possiamo contare da oltre 15 anni, ma anche ai generosi donatori che offrono ai bambini in stato d’emergenza la prospettiva di un futuro.

Il contributo delle donazioni consente di finanziare progetti internazionali. Recentemente la raccolta di monete è servita a rinnovare completamente il villaggio SOS indiano di Bawana, presso Delhi. Dall’inizio del 2017 le devoluzioni provenienti dalla raccolta vengono destinate direttamente al Lesotho, in Sudafrica, dove attualmente 178 bambini ricevono assistenza e offerte formative presso 22 famiglie SOS. Nei villaggi SOS questi piccoli ottengono un sostegno duraturo, affinché una volta adulti possano superare le sfide della quotidianità in autonomia. In questo contesto ai bambini viene fornita l’opportunità di plasmare il proprio futuro in prima persona e anche i genitori in situazioni svantaggiate ottengono aiuti dai villaggi SOS, come ad esempio l’accesso all’istruzione o corsi di formazione appositi. Tutto ciò consente di evitare che i bambini vengano separati dalle proprie famiglie.

Grazie all’intenso partenariato fra SOS Villaggi dei Bambini Svizzera e Swiss è possibile donare ai bambini in stato d’emergenza assistenza sul lungo periodo e protezione. Congiuntamente, i due attori rafforzano le famiglie, promuovono le opportunità di lavoro per i giovani e donano ai piccini un futuro, cosicché sempre più bambini a livello globale possano semplicemente essere bambini.

Vai alla raccolta di monete: 

A bordo di ogni aereo della flotta Swiss potete trovare un sacchettino per le donazioni dove riporre le monete, da consegnare poi agli assistenti di volo. La valuta non riveste alcuna importanza, in quanto ogni moneta e contributo è ben accetto!