To the top button
Donate ora

Occasione per le donazioni

Occasione del regalo

Nascita

  • Nascita
  • Compleanno
  • Altro

Faccio una donazione

Intervallo di donazione

Mensile

  • Mensile
  • Trimestrale
  • Semestrale
  • Annuale

Importo

CHF

Bitte Betrag wählen oder eingeben

La vostra donazione sostiene i programmi della Fondazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera. Grazie mille.

30.05.2017 Attualità Programma di aiuti SOS Villaggi dei Bambini Svizzera Tutti In tutto il mondo SWISS avvia i rotori dei villaggi dei bambini SOS in India

  • Categorie
  • Regione

Il capo del personale di SWISS, Christoph Ulrich, ha visitato i villaggi dei bambini in India assieme a rappresentanti di SOS Villaggi dei Bambini Svizzera. Come regalo dei collaboratori di SWISS ha consegnato una bicicletta a ogni famiglia. SWISS e le donazioni dei suoi passeggeri hanno permesso la ristrutturazione di 20 case delle famiglie.

Berna, 30 maggio 2017 – Grande gioia nel villaggio dei bambini SOS di Bawana (Delhi): Christoph Ulrich, capo del personale di SWISS, consegna una bicicletta a ogni famiglia. Ancora prima di averle completamente scartate, con grandi risate e forti degli utili consigli di Christoph Ulrich e Nicole Wollner della direzione di SOS Villaggi dei Bambini Svizzera, i piccoli fanno i primi giri in bicicletta nell’area del villaggio dei bambini. Una colletta dei collaboratori di SWISS ha permesso questa donazione di 41 biciclette prodotte localmente. SWISS ha raddoppiato la donazione dei collaboratori. Nicole Wollner illustra: “La donazione di biciclette è un fantastico contributo per lo sviluppo dei bambini. Le famiglie possono muoversi e in più si promuove la salute.”

 

370’000 franchi dei passeggeri
L’occasione dell’importante visita ai villaggi dei bambini SOS in India è stata l’inaugurazione ufficiale delle 20 case ristrutturate delle famiglie di Bawana. “Siamo orgogliosi di essere riusciti a donare a 118 bambini e alle loro famiglie nel villaggio di Bawana una nuova casa grazie ai nostri passeggeri e alla nostra forte collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini”, spiega Christoph Ulrich. Le falde acquifere salate di Bawana avevano causato grandi danni da erosione. La riparazione delle linee e delle installazioni elettriche garantirà la sicurezza e l’approvvigionamento ai bambini e alle famiglie. Questo risanamento totale è stato possibile grazie a una raccolta di monete dei passeggeri di SWISS pari a 370 ‘000 franchi.

15 anni di collaborazione
La Fondazione SOS Villaggio dei bambini Svizzera e Swiss International Air Lines vantano 15 anni di collaborazione che si svolge su diversi livelli: a bordo degli aerei SWISS si raccolgono tradizionalmente monete e banconote di tutte le valute. Grazie a questa raccolta a bordo, i passeggeri di SWISS hanno donato dal 2002 più di 2,5 milioni di franchi. Con i fondi si prendono in considerazione progetti speciali. Negli anni passati è stato inoltre possibile costruire case delle famiglie SOS in Tanzania, Thailandia e Colombia. SWISS sostiene il villaggio dei bambini di Bawana dal 2012. Nel 2015 e nel 2016 le donazioni dei passeggeri di SWISS hanno consentito la ristrutturazione completa del villaggio. Dall’inizio di quest’anno le donazioni confluiscono nei progetti SOS nel Lesotho, un’enclave del Sudafrica.

SOS Villaggi dei Bambini
SOS Villaggi dei Bambini è un ente assistenziale per l’infanzia privato, privo di legami politici e religiosi. L’organizzazione offre in più di 130 paesi del mondo il calore di una casa e stabilità a bambini e ragazzi a rischio e promuove in modo duraturo il loro sviluppo. La Fondazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera con sede a Berna finanzia programmi SOS soprattutto nei paesi in via di sviluppo.