To the top button

Fondazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera

La Fondazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera offre un contributo sostanziale al miglioramento delle condizioni di vita e delle prospettive future dei bambini che hanno perso o che rischiano di perdere i genitori in Africa, Asia, Europa dell’Est e America Latina.

La fondazione svizzera per i bambini in difficoltà

SOS Villaggi dei Bambini Svizzera segue un approccio incentrato sulle famiglie eliminando ove possibile le cause che arrecano svantaggi ai bambini e integra nella società i bambini abbandonati e senza genitori di tutte le etnie, le culture e le religioni, offrendo loro la possibilità di gestire autonomamente il proprio futuro in modo sostenibile.

SOS Villaggi dei Bambini Svizzera adempie allo scopo della fondazione grazie alle attività seguenti:

  • esecuzione di progetti e programmi di sviluppo nei settori dell’assistenza, della formazione, della salute, della prevenzione e dell’aiuto d’emergenza. Ciò avviene in stretta collaborazione con partner e autorità in loco;
  • sviluppo, pianificazione, accompagnamento e controllo dei programmi, anche per garantire l’impiego attento ed efficiente dei fondi;
  • generazione di entrate per il finanziamento di programmi, progetti e infrastrutture di SOS Villaggi dei Bambini;
  • sensibilizzazione e promozione del processo politico della formazione delle opinioni nella popolazione svizzera a favore dei bambini in difficoltà.

La fondazione è stata istituita nel 1964 e ha sede a Berna. SOS Villaggi dei Bambini Svizzera è un’organizzazione indipendente in seno a SOS Villaggi dei Bambini Internazionale. La fondazione non gestisce infrastrutture in Svizzera in proprio, bensì si occupa del finanziamento dei villaggi dei bambini SOS e delle relative istituzioni complementari in tutto il mondo. La raccolta fondi avviene secondo principi etici. Diverse istanze di controllo assicurano che i proventi delle donazioni siano impiegati in modo efficiente e conforme allo scopo. SOS Villaggi dei Bambini Svizzera è insignita del marchio di qualità Zewo (servizio per organizzazioni non profit).

Il marchio di qualità Zewo garantisce donazioni sicure

SOS Villaggi dei Bambini è stata insignita del marchio di qualità Zewo e si impegna pertanto a rispettare tutti i criteri Zewo. La fondazione Zewo con sede a Zurigo è il servizio svizzero per organizzazioni non profit che raccolgono donazioni. Il marchio di qualità Zewo è indice di utilizzo mirato, razionale ed efficace dei fondi, correttezza nella loro raccolta e nella comunicazione interna ed esterna nonché di trasparenza nelle attività e nei rendiconti.

Maggiori informazioni sulla certificazione Zewo

Con il vostro contributo aiutate i bambini in modo diretto ed efficace. La certificazione Zewo assicura l’impiego efficace e trasparente della vostra donazione.

Fate subito una donazione
 
25. Gennaio 2019

70 anni di SOS Villaggi dei Bambini

Gli albori di SOS Villaggi dei Bambini risalgono al 1949 e a una grande visione.

Continua a leggere

Dati e fatti su SOS Villaggi dei Bambini Svizzera

Mädchen in neuem SOS-Kinderdorf in Damaskus

Padrinato SOS Villaggi dei Bambini

Dank einer Patenschaft erhalten notleidende Familien und Kinder die Grundlage, um sich selbstständig aus der Armut zu befreien zu können.

Maggiori informazioni
Classe d'école à l'école SOS Village d'enfants de Gandaki, Népal

I nostri progetti di aiuto

SOS-Kinderdorf betreut weltweit Projekte in über 130 Ländern mit Fokus auf Äthiopien, Lesotho, Nepal, Nicaragua, Niger und der Zentralafrikanischen Republik.

Maggiori informazioni
3007_KDCH_glueckliche_Kinder_Familienleben

Attualità

Auf dem SOS-Blog erfahren Sie mehr über aktuelle Projekte, weltweite Nothilfeprogramme, die Arbeit zu Kinderrechten und die weltweite Tätigkeit von SOS-Kinderdorf

Maggiori informazioni