Sostenere SOS Villaggi dei Bambini Svizzera in qualità di fondazione.

Grazie al vostro impegno a favore di SOS Villaggi dei Bambini potete adempiere concretamente allo scopo della vostra fondazione. Aiutate infatti i bambini in difficoltà.

Insieme garantiamo efficacia

I bambini hanno bisogno di protezione e assistenza all’interno delle loro famiglie o in un contesto familiare affidabile. In tal modo possono sviluppare appieno il proprio potenziale. E noi operiamo proprio per garantire questo sviluppo.

L’istruzione è infatti la chiave per poter sfuggire alla morsa della miseria: grazie a essa, i bambini e i ragazzi ottengono un’opportunità per poter plasmare il proprio futuro in autonomia.

Famiglie e comunità necessitano di know-how e sostegno finanziario per realizzare strutture sociali stabili per bambini e ragazzi.

Insieme per garantire un futuro migliore ai bambini

I bambini sono il cuore pulsante dell’operato di SOS Villaggi dei Bambini, che li sostiene direttamente e rafforza il contesto in cui vivono tramite aiuto all’autoaiuto. Qualora gli obiettivi della vostra fondazione siano in linea con i nostri fini, saremo lieti di approfondire la conoscenza.

In qualità di organizzazione privata, non a scopo di lucro, di pubblica utilità, apolitica e aconfessionale, da oltre 60 anni SOS Villaggi dei Bambini si impegna per la costruzione di strutture sociali durature e capaci di affrontare le sfide del futuro, operando interamente a beneficio dei bambini in difficoltà e delle loro famiglie in oltre 130 paesi. Lo scopo principale è soddisfare i bisogni fondamentali dei più piccoli. Nel suo ruolo di organizzazione per lo sviluppo, SOS Villaggi dei Bambini opera nel rispetto delle differenti culture e religioni, in paesi e comunità dove l’aiuto contribuisce a uno sviluppo sostenibile. Nell’ambito della cooperazione allo sviluppo, la Fondazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera opera prevalentemente in Nepal, Etiopia, Lesotho, Niger, Repubblica Centrafricana e Nicaragua.

Teniamo particolarmente ai partenariati di qualità con le fondazioni. I sostegni forniti tramite una cooperazione annuale o pluriennale volti a garantire la concretizzazione di progetti sono parte integrante dei nostri programmi, tanto quanto i contributi di importo inferiore versati una tantum.

Desideriamo ringraziare tutti i nostri partner per la fiducia in noi riposta e il sostegno su cui poter costantemente contare. Solamente grazie all’ampio supporto e ai partenariati di qualità abbiamo potuto e possiamo continuare a tradurre i nostri progetti in realtà, raggiungendo cambiamenti positivi.

SOS Villaggi dei Bambini aiuta i bambini in tutto il mondo

Ciò che per noi è ovvio, non lo è per molti bambini del mondo: crescere al riparo da povertà, guerre e catastrofi naturali. La disgregazione delle famiglie ha conseguenze devastanti per i bambini e le società in cui vivono. Questi bambini vengono trascurati, soffrono la fame e sono esposti a violenze e sfruttamenti. Vengono privati dei propri diritti all’assistenza di base, alla protezione, all’istruzione e alle cure mediche.

Maggiori informazioni su SOS Villaggi dei Bambini

Dati e fatti su SOS Villaggi dei Bambini Svizzera

Zwei kleine Mädchen in der Schule.

La nostra missione

Tuteliamo i bambini dalla perdita della loro famiglia. Aiutiamo i piccoli e il loro ambiente a plasmare autonomamente il proprio futuro, creando delle prospettive sul posto.

Kinder lernen mit einer Tafel.

Lo scorso anno abbiamo assistito 84’150 bambini

Nel 2016 SOS Villaggi dei Bambini Svizzera ha raccolto 18,7 milioni di franchi da destinare a progetti in tutto il mondo. In tal modo è stato possibile migliorare la vita di 84’150 bambini e ragazzi in 106 paesi del mondo.

Kleiner junge mit afrikanischer Flagge.

Progetti nel mondo

SOS Villaggi dei Bambini Svizzera segue progetti concentrandosi prevalentemente su Etiopia, Lesotho, Nepal, Nicaragua, Niger e Repubblica Centrafricana.

Ecco come aiutiamo i bambini

La Fondazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera offre un contributo sostanziale al miglioramento delle condizioni di vita e delle prospettive future dei bambini che hanno perso o che rischiano di perdere i genitori. Nel suo modus operandi, SOS Villaggi dei Bambini Svizzera si basa su un approccio fondato sulla famiglia, eliminando se possibile le cause che conducono alla discriminazione dei bambini e offrendo loro prospettive di un futuro autonomo plasmato in modo sostenibile. L’impiego trasparente ed efficace dei fondi è assicurato ai donatori dalla certificazione ZEWO.