Donazioni in criptovalute a favore di progetti di formazione globali.
Effettuate subito donazioni in Bitcoin e sostenete i nostri progetti di formazione globali. Tutte le donazioni in criptovalute vengono destinate ai nostri progetti di formazione.
Solo un bambino su quattro conclude le scuole elementari. Molti genitori non sono in grado di sostenere i costi legati all’istruzione e lasciano i propri figli a casa.
Spesso alle giovani ragazze non è consentito frequentare la scuola. Le famiglie hanno infatti poche risorse economiche e, in caso di scelta, la precedenza viene accordata ai maschi.
0.1 Bitcoin consente a 5 ragazze e ragazzi di frequentare la scuola per un anno intero. Le vostre donazioni finanziano le tasse scolastiche, i libri, le divise ecc.
L’istruzione come ancora di salvezza per una generazione perduta
A gennaio 2018 SOS Villaggi dei Bambini ha avviato il programma di aiuto d’emergenza in Bangladesh. Cinque centri di assistenza giornaliera ai bambini (child-care spaces) offrono ogni giorno istruzione e attività di svago a 350 bambini, senza dimenticare pasti sostanziosi. “La maggior parte di questi piccoli non ha alcuna possibilità di accedere all’istruzione scolastica. Se non riusciremo a favorire il rientro a scuola di questi bambini, nei campi profughi crescerà una generazione perduta”, spiega Enamul Haque, responsabile di SOS Villaggi dei Bambini Bangladesh.
Vai subito alla sua storiaRisposte importanti in merito alle donazioni in criptovalute.
Dati e fatti su SOS Villaggi dei Bambini Svizzera
I nostri successi in cifre
Nel 2023 SOS Villaggi dei Bambini Svizzera ha raccolto 19,3 milioni di franchi per progetti in tutto il mondo.
I successiChi è SOS Villaggio dei Bambini
SOS Villaggi dei Bambini è un’organizzazione indipendente facente capo a SOS Villaggi dei Bambini Internazionale.
Maggiori informazioniProgetti in corso
Qui troverete informazioni sui progetti in corso e altre informazioni interessanti sui SOS Villaggi dei bambini.
Sul blog di SOS