To the top button
Donate ora

Occasione per le donazioni

Occasione del regalo

Nascita

  • Nascita
  • Compleanno
  • Altro

Faccio una donazione

Intervallo di donazione

Mensile

  • Mensile
  • Trimestrale
  • Semestrale
  • Annuale

Importo

CHF

Bitte Betrag wählen oder eingeben

La vostra donazione sostiene i programmi della Fondazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera. Grazie mille.

Donazioni in criptovalute a favore di progetti di formazione globali.

Effettuate subito donazioni in Bitcoin e sostenete i nostri progetti di formazione globali. Tutte le donazioni in criptovalute vengono destinate ai nostri progetti di formazione.

Solo un bambino su quattro conclude le scuole elementari. Molti genitori non sono in grado di sostenere i costi legati all’istruzione e lasciano i propri figli a casa.

Spesso alle giovani ragazze non è consentito frequentare la scuola. Le famiglie hanno infatti poche risorse economiche e, in caso di scelta, la precedenza viene accordata ai maschi.

0.1 Bitcoin consente a 5 ragazze e ragazzi di frequentare la scuola per un anno intero. Le vostre donazioni finanziano le tasse scolastiche, i libri, le divise ecc.

Donare ora le criptovalute

La vostra donazione

L’istruzione come ancora di salvezza per una generazione perduta

A gennaio 2018 SOS Villaggi dei Bambini ha avviato il programma di aiuto d’emergenza in Bangladesh. Cinque centri di assistenza giornaliera ai bambini (child-care spaces) offrono ogni giorno istruzione e attività di svago a 350 bambini, senza dimenticare pasti sostanziosi. “La maggior parte di questi piccoli non ha alcuna possibilità di accedere all’istruzione scolastica. Se non riusciremo a favorire il rientro a scuola di questi bambini, nei campi profughi crescerà una generazione perduta”, spiega Enamul Haque, responsabile di SOS Villaggi dei Bambini Bangladesh.

Vai subito alla sua storia

Risposte importanti in merito alle donazioni in criptovalute.

Come funzionano le donazioni in criptovalute?  

Dopo aver selezionato la criptovaluta al momento del checkout, verrete indirizzati a una pagina di Coinify dove potrete scegliere il metodo di pagamento desiderato da un elenco. Riceverete quindi un tasso di cambio valido per 15 minuti e i dettagli di pagamento in formato testuale e come codice QR. Potrete infine eseguire la transazione con il vostro crypto wallet.

Quali criptovalute vengono accettate?  

In collaborazione con coinify.com, accettiamo le seguenti criptovalute: Bitcoin, Bitcoin Cash, BNB Mainnet, Bitcoin SV, Dash, Dogecoin, Ethereum Classic, Ethereum, Litecoin, Nano, OKB, OmiseGo, Tron.

Per motivi di conformità, il valore massimo di ogni donazione ammonta a CHF 4000.

Come fa SOS Villaggi dei Bambini a garantire la conversione delle donazioni in critpovalute in franchi svizzeri?  

La conversione delle donazioni in criptovalute in franchi svizzeri avviene in collaborazione con il nostro partner Coinify.

SOS Villaggi dei Bambini non addebita alcuna commissione per i versamenti in criptovalute. Attraverso il tasso di cambio, Coinify applica invece una commissione pari all’1,5% dell’importo devoluto.

È possibile dedurre dalle imposte le donazioni in criptovalute in Svizzera?  

No. Al momento non è possibile dedurre dalle imposte le donazioni in criptovalute. Qualora sia necessario scaricarle, vi invitiamo a devolvere in franchi svizzeri. In questo modo, potrete naturalmente dedurre le vostre donazioni dalle imposte.

Quanto sono sicure le donazioni in criptovalute?  

Al fine di garantire le valute trasferiteci, sfruttiamo un Hardware Wallet. In un periodo in cui gli attacchi hacker aumentano, si tratta di un passo importante per gestire le nostre donazioni all’insegna della massima responsabilità.