Salute

Noi lavoriamo congiuntamente alle comunità locali per migliorare i si-stemi sanitari. Nelle regioni con infrastrutture deboli, noi gestiamo dei centri medici che sono innanzitutto specializzati nell’assistenza alle donne e ai bambini.

 
Lo scopo dei centri medici SOS è quello di migliorare lo stato di salute delle comunità situate vicino al villaggio dei bambini SOS. Sono costruiti là dove la popolazione non ha nessun - o solo parziale - accesso alle istituzioni mediche.

I centri sono aperti sette giorni su sette e praticano cure ambulanti così come medicina preventiva: vaccinazioni, corsi d'igiene, profilassi e alimentazione, pronto soccorso, ecc. Molte cliniche hanno il proprio laboratorio, una piccola corsia di letti e una farmacia. Il personale è composto da medici, infermiere, levatrici e tecnici di laboratorio.

Cliniche specializzate

Alcuni dei centri medici SOS sono specializzati nella cura delle future e giovani mamme e dei neonati. Altri prestano un prezioso servizio come cliniche dentarie o istituzioni per bambini e giovani disabili.

Programmi sanitari

  • 72 Centri medici SOS

455ʼ600 beneficiari in tutto il mondo

 

 

 

  • Intervista con Dr. Hasanthi Gunawardena

    La dottoressa Hasanthi Gunawardena lavora da trent’anni al centro medico del villaggio dei bambini SOS di Piliyandala. Dall'inizio della sua carriera le condizioni di salute della gente del posto sono molto migliorate. Per saperne di più...