To the top button

Aiuto per i bambini in condizione di povertà.

I bambini in condizione di povertà in tutto il mondo hanno bisogno del nostro sostegno

A livello globale, 1,4 miliardi di persone vivono al di sotto della soglia di povertà a causa di guerre, condizioni politiche ed economiche critiche, ma anche catastrofi naturali, ad esempio i periodi di siccità ricorrenti in Africa o terremoti in Asia e in Sudamerica. I bambini sono coloro che ne soffrono di più: a fame, assistenza sanitaria carente e istruzione completamente assente spesso si aggiunge la perdita della protezione da parte della propria famiglia. I bambini vengono abbandonati per la povertà, sono separati dalle loro famiglie per via dei disordini politici o perdono i loro genitori a causa dell’HIV/AIDS.

Diamo il calore di una casa ai più poveri

SOS Villaggi dei Bambini è un ente assistenziale privato per l’infanzia, senza alcun tipo di legame di natura politica o religiosa. Offriamo a bambini e ragazzi il calore di una casa in oltre 130 paesi in modo duraturo. SOS Villaggi dei Bambini si impegna da oltre 60 anni per realizzare strutture sociali stabili e orientate al futuro, a beneficio dei bambini in difficoltà e delle loro famiglie, con lo scopo principale di soddisfare i bisogni fondamentali dei più piccoli come famiglia, amore, rispetto e sicurezza. Nel suo ruolo di organizzazione indipendente per lo sviluppo, SOS Villaggi dei Bambini opera nel rispetto delle differenti culture e religioni, in paesi e comunità dove l’aiuto può contribuire a uno sviluppo sostenibile. SOS Villaggi dei Bambini opera conformemente alla Convenzione ONU sui Diritti dell’infanzia e la promuove in tutto il mondo.

Aiuto duraturo per bambini e famiglie

A causa delle condizioni di vita difficili, i genitori spesso non riescono a badare ai propri figli. SOS Villaggi dei Bambini sostiene le famiglie promuovendo l’autoaiuto, per consentire loro di gestire autonomamente la propria vita. Grazie ad asili, villaggi per bambini, centri sociali, scuole, istituzioni per la gioventù, centri di formazione nonché programmi di rafforzamento familiare e di aiuto d’emergenza, SOS Villaggi dei Bambini conta attualmente 866 645 beneficiari in tutto il mondo.

Scoprite di più su SOS Villaggi dei Bambini

Il nostro aiuto per bambini in difficoltà in cifre

575 Villaggi dei bambini SOS
739 Istituzioni per la gioventù SOS
241 Asili SOS
185 Scuole SOS Hermann Gmeiner
757 Centri sociali SOS
79 Centri medicali SOS
32 Programmi di aiuto d’emergenza SOS
in oltre 130 paesi

Con il vostro contributo aiutate i bambini in modo diretto ed efficace. Il vostro contributo verrà impiegato in un villaggio dei bambini per il sostentamento dei piccoli.

Donate ora