Aiuti d’emergenza dopo il tifone del secolo „Haiyan“

Grazie alla generosa disponibilità delle donatrici e dei donatori di SOS Villaggi dei Bambini è stato possibile raccogliere fondi a sufficienza per gli aiuti d’emergenza nelle Filippine. Questi comprendono: aiuti immediati con la distribuzione di beni di prima necessità, protezione e assistenza per bambini e famiglie ma anche sostegni a lungo termine per la ricostruzione.

Il violentissimo tifone „Haiyan“ ha lasciato dietro di sé morte e distruzione.


Nelle Filippine vi sono 7 villaggi dei bambini SOS. Quello di Tacloban è stato gravemente danneggiato.

Venerdì 8 novembre 2013 „Haiyan“, uno dei tifoni più violenti e potenti della storia, ha investito le Filippine con tutta la sua forza distruttrice, lasciando dietro di sé solo devastazione. Per ora si piangono oltre diecimila morti, si teme però che il numero delle vittime possa essere ben maggiore.


Il villaggio dei bambini SOS è inagibile

SOS Villaggi dei Bambini gestisce 7 villaggi SOS nelle Filippine. Fortunatamente non si lamentano feriti, nonostante che quello di Tacloban sia stato gravemente danneggiato e sia ora inagibile.

Programma di aiuti d’emergenza

Per restituire ai bambini un focolare sicuro e sostenere la popolazione in grave stato d’emergenza, SOS Villaggi dei Bambini dà avvio sul posto ad un programma di aiuti urgenti che prevede  questi tre punti:

  • Unificazione della famiglia: SOS Villaggi dei Bambini coordina un ricupero dei relativi membri mancati per le famiglie interessate.
  • Protezione e sostegno i bambini: SOS Villaggi dei Bambini genera i centri bambino-amichevoli di riunione nella zona di disastro. Nei centri di riunione i bambini possono procedere il loro problemi da supporto professionale.
  • Cibo, acqua, vestiti e medicine per i bambini: distribuzione di acqua, cibo, vestiti e medicine alle comunità vicine
  • Ricostruzione del villaggio dei bambini SOS a Tacloban
 
Sostenga adesso, con un’offerta, gli aiuti d’emergenza di SOS Villaggi dei Bambini nelle Filippine. Grazie di cuore.