To the top button
Donate ora

Occasione per le donazioni

Occasione del regalo

Nascita

  • Nascita
  • Compleanno
  • Altro

Faccio una donazione

Intervallo di donazione

Mensile

  • Mensile
  • Trimestrale
  • Semestrale
  • Annuale

Importo

CHF

Bitte Betrag wählen oder eingeben

La vostra donazione sostiene i programmi della Fondazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera. Grazie mille.

I nostri progetti di aiuto in Africa.

Nei paesi più poveri dell’Africa SOS Villaggi dei Bambini offre l’aiuto necessario ai bambini sofferenti, che vivono in condizioni di povertà, fame, guerre ed epidemie. SOS Villaggi dei Bambini Svizzera si concentra su Etiopia, Lesotho e Niger.

SOS Villaggi dei Bambini, progetti di aiuto in Africa

Nei paesi più poveri dell’Africa, come Ghana, Tanzania, Uganda o Sudafrica, molti bambini vivono in condizioni di povertà, fame ed epidemie, causate da guerre civili e catastrofi naturali. SOS Villaggi dei Bambini offre un aiuto d’emergenza in tutto il continente. La Fondazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera si concentra per i progetti di aiuto in Africa su Etiopia, Lesotho e Niger. Offriamo in Africa un contributo sostanziale al fine di migliorare le condizioni di vita e le prospettive per il futuro dei bambini che hanno perso o corrono il rischio di perdere i propri genitori. Il nostro modus operandi presso SOS Villaggi dei Bambini Svizzera si basa su un approccio globale eliminando se possibile le cause che conducono alla discriminazione dei bambini, integrando nella società bambini senza genitori o abbandonati e spianando in modo duraturo la loro strada verso un futuro autonomo.

I paesi sui quali concentriamo i nostri progetti in Africa

SOS Villaggi dei Bambini Svizzera punta l’attenzione dei suoi programmi in Africa su Etiopia, Lesotho e Niger. Diamo una famiglia ai bambini che vivono in situazioni di emergenza, li aiutiamo a forgiare il proprio futuro, li proteggiamo dalla perdita della famiglia e sosteniamo le comunità nel loro ulteriore sviluppo.

Etiopia >
Lesotho >
Niger >

Altri paesi sui quali SOS Villaggi dei Bambini punta l’attenzione

I progetti di SOS Villaggi dei Bambini Svizzera si concentrano su Etiopia, Lesotho, Nepal, Nicaragua e Niger. Qui aiutiamo le famiglie in stato di emergenza affinché possano provvedere ai loro figli. Facciamo di tutto per impedire ai bambini di perdere le cure familiari.

Foto dei nostri progetti di aiuto in Africa

Con il vostro contributo aiutate i bambini in modo diretto ed efficace. Il vostro contributo fa sì che i bambini svantaggiati abbiano un futuro migliore.

Donate ora

SOS Villaggi dei Bambini aiuta i bambini in tutto il mondo

Ciò che per noi è ovvio, non lo è per molti bambini del mondo: crescere al riparo da povertà, guerre o fame. La disgregazione delle famiglie ha conseguenze devastanti per i bambini e la società in cui vivono. I bambini vengono privati dei diritti all’assistenza di base, alla protezione, all’istruzione e alle cure mediche. Vengono trascurati, soffrono la fame e sono esposti a violenze e sfruttamenti. SOS Villaggi dei Bambini si attiene a tutti questi punti.

Scoprite di più su SOS Villaggi dei Bambini

Ecco come aiutiamo i bambini in difficoltà

Elemento cardine dei progetti SOS Villaggi dei Bambini è lo sviluppo a lungo termine di ciascuno di essi garantendo loro assistenza, salute e istruzione, in modo che una volta adulti possano affrontare le sfide della vita in autonomia.

Per riuscire in questo compito, creiamo i presupposti necessari per i bambini in difficoltà mettendo a disposizione un ambiente familiare, assicurando relazioni affidabili e un’assistenza individuale da parte di personale specializzato e fortemente motivato. SOS Villaggi dei Bambini offre un aiuto d’emergenza umanitario in caso di catastrofe, ma l’attenzione è chiaramente rivolta all’aiuto a lungo termine e alla cooperazione allo sviluppo.

L’impiego trasparente ed efficace dei fondi è assicurato ai donatori dalla certificazione ZEWO.