Dove aiutiamo nel Mondo

SOS Villaggi dei Bambini è impegnata ogni giorno per aiutare i bambini in 134 paesi e territori del mondo

Se sei interessato a un particolare paese, puoi aiutare un bambino della località da te prescelta. Scopri tutti i paesi dove aiutiamo i bambini del mondo!



SOS Villaggi dei Bambini è attiva in:

 

  • Africa: nel continente africano siamo presenti con centinaia di Villaggi SOS, per accogliere i bambini africani che sono rimasti senza le cure dei loro genitori. Per aiutare la popolazione africana, abbiamo attivato programmi di emergenza, ospedali e programmi di sviluppo.
     
  • America: attivi sopratutto in Sud America (America Latina), i Villaggi SOS accolgono i bambini per donargli una nuova casa accogliente ed una famiglia affettuosa. Lavoriamo anche per sostenere la popolazione colpita dai disastri naturali, come il terremoto di Haiti. Alcuni Villaggi SOS sono stati costruiti anche negli USA, per accogliere temporaneamente i bambini allontanati dalle loro famiglie.
     
  • Asia: nel continente asiatico SOS Villaggi dei Bambini è presente fin dai primi anni '60, per aiutare bambini e adulti dei paesi orientali. Abbiamo attivato molti programmi di emergenza, ad esempio per soccorrere la popolazione dopo lo tsunami del 2004.
     
  • Europa: la nostra associazione è nata in Europa nel 1949, in Austria, per poi espandersi in tutto il mondo, per aiutare il maggior numero possibile di bambini. Molti Villaggi SOS sono stati costruiti nei paesi europei, dove le nostre Educatrici Residenziali si occupano dei piccoli allontanati temporaneamente dalle loro famiglie d'origine, o lavoriamo su progetti di accoglienza a lunga durata nei casi più problematici.
     
  • Oceania: anche in Oceania siamo presenti con un Villaggio SOS nella Polinesia francese fin dai primi anni 90.