To the top button
Donate ora

Occasione per le donazioni

Occasione del regalo

Nascita

  • Nascita
  • Compleanno
  • Altro

Faccio una donazione

Intervallo di donazione

Mensile

  • Mensile
  • Trimestrale
  • Semestrale
  • Annuale

Importo

CHF

Bitte Betrag wählen oder eingeben

La vostra donazione sostiene i programmi della Fondazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera. Grazie mille.

Come usiamo le vostre donazioni.

Punto cardine del nostro operato è l’impiego efficace ed efficiente dei fondi devoluti, indipendentemente dal paese o contesto cui questi sono destinati.

Spese di progetto per continente

Nel 2019, SOS Villaggi dei Bambini Svizzera ha investito 18,5 milioni di franchi nei suoi progetti in tutto il mondo.

Le donazioni sono confluite nei villaggi dei bambini SOS e nei rispettivi programmi di rafforzamento familiare e programmi di emergenza nelle regioni colpite da crisi o conflitti. Tali progetti hanno migliorato la vita di 90’000 bambini e giovani in 98 paesi.

Africa: 65 % America latina: 22 % Asia: 11 % Europa: 2 %

Nel 2019, SOS Villaggi dei Bambini Svizzera ha investito 18,5 milioni di franchi nei suoi progetti in tutto il mondo.

Le donazioni sono confluite nei villaggi dei bambini SOS e nei rispettivi programmi di rafforzamento familiare e programmi di emergenza nelle regioni colpite da crisi o conflitti. Tali progetti hanno migliorato la vita di 90’000 bambini e giovani in 98 paesi.

Trasparenza nell’utilizzo dei fondi

La Fondazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera opera seguendo un approccio sistematico. In tal modo è in grado di dimostrare in ogni momento le proprie finalità e il raggiungimento degli obiettivi, di comunicare in modo aperto e trasparente, di assicurare qualità e ottimizzare i processi.

SOS Villaggi dei Bambini soddisfa i 21 standard di qualità ZEWO

SOS Villaggi dei Bambini è insignita del marchio di qualità ZEWO per organizzazioni senza scopo di lucro e si impegna pertanto a rispettare tutti i criteri ZEWO. Il marchio di qualità è indice di

  • impiego mirato, razionale ed efficace delle vostre offerte,
  • trasparenza nell’informazione e rendiconti esaurienti,
  • strutture di controllo indipendenti e adeguate,
  • comunicazione veritiera e raccolta fondi equa.