Avere la responsabilità

La responsabilità è la cornice del pensiero e dell’azione imprenditoriale ed è grazie alla loro intelligente combinazione che si ottengono importanti affermazioni sul piano economico e su quello sociale.

Avete molte possibilità per aiutare i bambini nel bisogno: da una semplice offerta fino all’evento di grande efficacia.
Ogni impresa, non importa se di piccole o grandi dimensioni, ha una specifica responsabilità nei confronti dei collaboratori, dei partner commerciali e dei clienti. Chi ha successo a livello imprenditoriale vorrebbe condividerlo e assumersi così la responsabilità della società e dei più deboli che di questa società sono una parte integrante – i bambini in situazioni d’emergenza.


I principi di una buona partnership

Assumersi delle responsabilità sociali e impegnarsi seriamente affinché le attività che ne derivano si trasformino in atti concreti di solidarietà e aiuto ha effetti positivi sull’impresa e i suoi collaboratori. In particolare quando questo impegno viene vissuto in modo visibile.

I valori aziendali sono armonizzati l’uno con l’altro e si completano reciprocamente.

  • La collaborazione è credibile e autentica.
  • Le diverse esigenze sono oggetto di analisi e vengono soddisfatte.
  • La comunicazione viene sviluppata assieme.
  • La partnership comprende un beneficio economico.
  • I nostri partner

    I nostri partner

    Per migliorare la vita di bambini in emergenza dipendiamo da amici e partner. Qui disponete di un quadro d’assieme delle nostre cooperazioni attualmente in atto. Di più…
  • I vostri vantaggi

    I vostri vantaggi

    Per il vostro impegno vi offriamo diverse prestazioni: per esempio, l’elaborazione di un progetto a vostra scelta (offerta vincolata ad uno scopo), con rapporti semestrali sui risultati ottenuti. Di più…
  • Modelli di partnership

    Modelli di partnership

    Potete scegliere insieme a SOS Villaggi dei Bambini la forma più idonea di partnership e aiutare così i bambini in emergenza. Qui trovate alcuni esempi per possibili cooperazioni. Di più…