160 milioni di bambini senza un focolare

Sostenete stabilmente in qualità di amica o amico il lavoro di SOS Villaggi dei Bambini con un contributo giornaliero di 50 centesimi al giorno.
Quale amica o amico di SOS date ai bambini in condizioni di grave emergenza un focolare duraturo e ricco d’amore. Oltre 160 milioni di bambini nel mondo vivono abbandonati e lottano quotidianamente per procurarsi un po’ di cibo. Hanno perso le loro famiglie a causa di catastrofi naturali, guerre o malattie. Vengono spesso abbandonati al loro destino perché nessuno è in grado di occuparsi di loro.

Così potete aiutarli

Con un patto d’amicizia SOS di soli 50 centesimi al giorno (15 franchi al mese) darete loro qualcosa di inestimabile: regalerete loro un focolare sicuro e ricco d’amore. All’interno di una famiglia i bambini possono superare le loro ansie e paure, perché sanno che c’è qualcuno che li ascolta e che è lì per loro – sempre. Il vostro impegno regolare e costante permette a questi bambini di provare la straordinaria emozione che solo l’amore della mamma sa dare, di essere curati da un medico e di imparare a leggere e scrivere con un’insegnante.

Il vostro patto d’amicizia SOS dà un importante contributo ad attenuare il dramma della povertà e a migliorare le condizioni di vita di tanti esseri umani in tutto il mondo.

Patto d’Amicizia-SOS

Il vostro contributo con 50 centesimi al giorno viene impiegato ovunque nel mondo dove l’emergenza è più grave.

 Diventare amica/amico

 

Cosa ricevete

In qualità di amica o amico di SOS avrete la possibilità di disporre sempre di un quadro d’assieme del nostro lavoro in loco. Due volte all’anno riceverete un rapporto su un progetto di SOS Villaggi dei Bambini selezionato tra i vari in atto. Questi rapporti sono redatti dai collaboratori sul posto e arrivano sempre da un Paese diverso. Imparerete così a conoscere direttamente la molteplicità e varietà dei nostri interventi e sarete informati sui progressi e sulle sfide del nostro lavoro.

L’utilizzo del denaro delle donazioni e delle offerte

I vostri contributi affluiscono direttamente ai progetti in loco. Così aiutate i bambini in modo efficace e diretto. Così aiutate i bambini in modo efficace e diretto. La Fondazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera ha il sigillo di qualità ZEWO, riconoscimento che viene assegnato alle organizzazioni di pubblica utilità per la loro scrupolosa e rigorosa gestione del denaro proveniente da donazioni e offerte. Il conto annuale è verificato in modo dettagliato dall’Ufficio di revisione Ernst & Young AG.

Come potete terminare il vostro patto d’amicizia SOS

Dopo un periodo minimo di un anno potete disdire senza preavviso il vostro patto d’amicizia SOS con una breve comunicazione orale o scritta.

La protezione dei vostri dati

All’atto della vostra iscrizione, i dati da voi forniti vengono memorizzati ed elaborati nella stretta osservanza delle disposizioni previste dalla legge svizzera sulla protezione dei dati.

Diventare Amica-SOS/Amico-SOS

Per stabilire un patto d’amicizia SOS potete annunciarvi qui direttamente online. Saremo lieti di esservi d’aiuto anche telefonicamente. Potete raggiungerci al numero 031 979 60 60. Grazie di cuore per il vostro impegno!