To the top button
Donate ora

Occasione per le donazioni

Occasione del regalo

Nascita

  • Nascita
  • Compleanno
  • Altro

Faccio una donazione

Intervallo di donazione

Mensile

  • Mensile
  • Trimestrale
  • Semestrale
  • Annuale

Importo

CHF

Bitte Betrag wählen oder eingeben

La vostra donazione sostiene i programmi della Fondazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera. Grazie mille.

25.03.2022 Attualità Tutti In tutto il mondo Ritratto del padrinato: «Voglio aiutare a lungo»

  • Categorie
  • Regione

Marianne F. (32) sostiene SOS Villaggi dei Bambini con un padrinato da oltre 15 anni. Nell’intervista ci racconta la sua motivazione.

Ha una famiglia?

Sì, sono orgogliosamente mamma di due ragazzi.

Cosa significa per lei la famiglia?

Mi piace passare il tempo con la mia famiglia. I miei ragazzi sono pieni di idee ed entusiasmo. La loro risata è contagiosa e trasmette gioia di vivere. Ma per me la famiglia è anche il luogo in cui trovo sostegno quando le cose non vanno bene.

Come è entrata in contatto con SOS Villaggi dei Bambini per la prima volta?

Una mia amica mi ha regalato un padrinato. Sono passati circa 15 anni. Allora andavamo ancora a scuola insieme.

Da quando sostiene SOS Villaggi dei Bambini? Qual è stata la sua motivazione?

In seguito ho proseguito il padrinato che mi aveva regalato perché volevo continuare a sostenere il lavoro di SOS Villaggi dei Bambini.

Cosa apprezza di un padrinato e cosa si aspetta da esso?

Apprezzo che in questo modo do il mio contributo affinché i bambini possano crescere nel calore di una casa. Spero che il progetto di SOS Villaggi dei Bambini offra ai bambini condizioni quadro migliori a lungo. Mi fa piacere leggere nei resoconti che nei villaggi dei bambini SOS i bambini cresciuti si impegnano nel loro paese come adulti con un buon livello di istruzione.

Con il suo padrinato sostiene un determinato paese o progetto? Se sì, perché?

Sono madrina del villaggio dei bambini SOS di Lavrovo, in Russia. La Russia mi affascinava già da adolescente. Per questo ho imparato il russo a scuola. Per me era importante sostenere un villaggio dei bambini in un paese con il quale ho un certo legame.

Fa un male terribile vedere la guerra in corso. I grandi perdenti della guerra sono sempre i bambini, da entrambe le parti.

Quali parti del lavoro di SOS Villaggi dei Bambini le stanno particolarmente a cuore?

Il lavoro in loco. Sono colpita da quanto SOS Villaggi dei Bambini sia vicino agli eventi. Quando nel 2015 si è abbattuto il terribile terremoto in Nepal, SOS Villaggi dei Bambini mi ha inviato una newsletter sulla situazione ancor prima che si leggesse del terremoto sulla stampa svizzera.

Desiderate donare a SOS Villaggi dei Bambini anche con un padrinato per fornire un aiuto duraturo ai bambini e alle famiglie? Qui si accede alla donazione di padrinato.

Responsabile del contenuto:

David Becker

Rapporti sull'impatto dei nostri progetti e i singoli destini che li accompagnano sono ciò che mi motiva ogni giorno a fare ricerca e a scrivere.

Informazioni sulla persona
indietro