To the top button
Donate ora

Occasione per le donazioni

Occasione del regalo

Nascita

  • Nascita
  • Compleanno
  • Altro

Faccio una donazione

Intervallo di donazione

Mensile

  • Mensile
  • Trimestrale
  • Semestrale
  • Annuale

Importo

CHF

Bitte Betrag wählen oder eingeben

La vostra donazione sostiene i programmi della Fondazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera. Grazie mille.

30.11.2021 Attualità Tutti Giving Tuesday: donare sicurezza ai bambini

  • Categorie
  • Regione

Oggi è il Giving Tuesday, la giornata mondiale del dono e della generosità.

Dopo i giorni pieni di sconti e promozioni del Black Friday e del Cyber Monday, è particolarmente importante ricordare che non tutti hanno la fortuna di vivere in una società stabile e sicura. Con la vostra donazione potete condividere con altri la vostra fortuna.

Come abbiamo aiutato bambini e famiglie nel 2020 grazie alle vostre donazioni

Durante la pandemia di coronavirus, molti bambini hanno avuto particolarmente bisogno dal nostro aiuto. Nel 2020 85 milioni di bambini in più sono stati esposti a violenze di natura fisica, sessuale o emotiva, e ben 140 milioni di bambini soffrono inoltre a causa della povertà.

SOS Villaggi dei Bambini ha fatto una grande differenza quest’anno e l’anno scorso con vari programmi e campagne di aiuti di emergenza per garantire ai bambini in difficoltà maggiore sicurezza e autonomia. Il lavoro di SOS Villaggi dei Bambini Internazionale ha raggiunto 1’178’200 persone nel 2020. 65’000 di queste vivono in un villaggio dei bambini SOS, dove ricevono l’amore e le cure che non potrebbero altrimenti avere senza genitori. 77’992 famiglie sono state sostenute dai nostri programmi di rafforzamento familiare, per un totale di 347’000 bambini, ragazzi e adulti. Abbiamo aiutato inoltre 240’000 persone in situazioni di emergenza attraverso i nostri programmi di aiuto d’emergenza in 26 paesi.

Aiutiamo a realizzare i sogni

Abbiamo donato sicurezza anche al dodicenne Shaiima dall’Etiopia durante la pandemia di coronavirus con il nostro programma di aiuto d’emergenza. Nel pomeriggio, dopo la scuola, Shaiima aiuta la sua famiglia con i lavori della loro piccola fattoria. Un giorno sogna però di diventare medico: «Una volta ero in ospedale e ho visto dei medici in camice bianco che aiutavano i loro pazienti. Mi sono sentito ispirato.»

I bambini come Shaiima possono cambiare il mondo con il giusto sostegno. Purtroppo, troppo spesso sono abbandonati a se stessi o non possono realizzare il loro potenziale a causa di circostanze esterne. Chissà quanti di loro potrebbero salvare delle vite come medici in futuro, se solo ne avessero la possibilità? Con la vostra donazione, tutto questo può diventare realtà.

Come potete aiutare con la campagna di crowdfunding

La nostra attuale campagna di crowdfunding mira a fermare l’abbandono. Con cinque diversi pacchetti, forniamo prevenzione contro varie forme di abbandono oppure le fermiamo. Il Giving Tuesday è il giorno ideale per garantire ai bambini un futuro sicuro e pieno di amore.

Partecipate ora alla nostra campagna di crowdfunding per realizzare i sogni dei bambini e fermare l’abbandono. Insieme possiamo fare grandi cose.

Responsabile del contenuto:

David Becker

Rapporti sull'impatto dei nostri progetti e i singoli destini che li accompagnano sono ciò che mi motiva ogni giorno a fare ricerca e a scrivere.

indietro