To the top button
Donate ora

Occasione per le donazioni

Occasione del regalo

Nascita

  • Nascita
  • Compleanno
  • Altro

Faccio una donazione

Intervallo di donazione

Mensile

  • Mensile
  • Trimestrale
  • Semestrale
  • Annuale

Importo

CHF

Bitte Betrag wählen oder eingeben

La vostra donazione sostiene i programmi della Fondazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera. Grazie mille.

  • Categorie
  • Regione

In Svizzera viviamo in abbondanza materiale e la maggior parte di noi ha già tutto ciò di cui abbiamo bisogno. A Natale è quindi difficile per molti trovare regali significativi. Per non dover trascorrere il vostro tempo natalizio in centri commerciali sovraffollati, abbiamo raccolto per voi alcune idee e ispirazioni per regali originali con effetto. Senza stress e con gioia: così si fanno regali duraturi.

 

Suggerimento 1: dare tempo

Che si tratti di un concerto, di una visita a teatro, di un tour della città o di un’escursione. Rendete felice la persona amata e scoprite insieme i tesori naturali e culturali vicini. Il tempo trascorso insieme non ha prezzo, si collega, è divertente e allarga l’orizzonte. Attualmente molto popolare: cena Crimea (cena insieme e detective game), alpaca trekking (passeggiata con alpaca), Foxtrail (caccia al tesoro per adulti) o City Golf (campo da golf attraverso una città).

 

Suggerimento 2: fai da te stesso

Oggi tutto deve andare veloce. Una scatola di cioccolatini o una bottiglia di vino si compra velocemente, ma l’originalità di solito cade a lato della strada. Se fate, cuocete o dipingete qualcosa da soli, potete lasciar correre la vostra immaginazione e mostrare al destinatario il vostro apprezzamento personale con un regalo individuale. Dare qualcosa che viene dal cuore. Candele, bombe da bagno o saponi sono creati da voi stessi in modo semplice e veloce. Ma anche biscotti fatti in casa, marmellate o braccialetti autoprogettati suscitano gioia con voi e con la persona presentata!

 

Suggerimento 3: Donare come regalo

Invece di fare un regalo a una sola persona, si può moltiplicare la gioia con un regalo. Donando o sponsorizzando un regalo di SOS Villaggi dei Bambini, si dà 3 volte più gioia: ai bambini bisognosi, al destinatario e a se stessi. In questo modo date ai bambini e alle famiglie bisognose una prospettiva per il futuro e ai vostri amici un regalo con un effetto duraturo. O diventare attivi insieme. Con una campagna di raccolta fondi congiunta potete fare del bene insieme ai vostri cari. Organizzare una cena, una vendita di dolci o un mercatino delle pulci a favore di un ente di beneficenza. Le idee sono infinite. Qui troverete l’ispirazione.