To the top button
Donate ora

Occasione per le donazioni

Occasione del regalo

Nascita

  • Nascita
  • Compleanno
  • Altro

Faccio una donazione

Intervallo di donazione

Mensile

  • Mensile
  • Trimestrale
  • Semestrale
  • Annuale

Importo

CHF

Bitte Betrag wählen oder eingeben

La vostra donazione sostiene i programmi della Fondazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera. Grazie mille.

  • Categorie
  • Regione

Per consentire ai bambini una vita dignitosa oggi e in futuro, occorre compiere grandi sforzi. È necessario potenziare le strutture sociali e migliorare i processi esistenti. Questo pone organizzazioni e Stati dinanzi a grandi sfide da affrontare. I 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite costituiscono un importante quadro di riferimento per SOS Villaggi dei Bambini. Per questo ci impegniamo affinché i nostri obiettivi siano rivolti al benessere di tutti i bambini.

Contrastando la povertà apriamo ai minori l’accesso all’istruzione, ci impegniamo per ridurre la fame e rendiamo possibili prospettive future più eque. SOS Villaggi dei Bambini promuove e sostiene, grazie ai programmi di rafforzamento familiare, tutte le comunità presenti in una regione e consente l’introduzione di strutture sociali stabili. Per ciò che concerne gli obiettivi futuri, SOS Villaggi dei Bambini dovrà confrontarsi con le stesse sfide degli Stati membri dell’ONU che si impegnano a favore della sostenibilità.

 

La pressione nei paesi al centro del nostro operato continua ad aumentare a causa di fattori quali la miseria economica, i conflitti bellici, le catastrofi naturali o le malattie. Sempre più famiglie rischiano di disgregarsi e il numero di orfani cresce.

In tale ottica teniamo particolarmente a ringraziarvi di cuore per il prezioso sostegno fornitoci. Grazie al vostro contributo finanziario, anche quest’anno ci avete consentito di raggiungere una somma importante, pari a 19,7 milioni di franchi in donazioni di cui siamo molto lieti.

Siamo profondamente grati per la fedeltà e l’impegno che dimostrate. È grazie a voi che possiamo investire nelle generazioni future, offrendo loro un sostegno a lungo termine. Perseguiamo gli obiettivi di sviluppo sostenibile nel totale rispetto dei principi dell’ONU, garantendovi al contempo un impiego trasparente ed efficiente delle vostre donazioni.