To the top button
Donate ora

Occasione per le donazioni

Occasione del regalo

Nascita

  • Nascita
  • Compleanno
  • Altro

Faccio una donazione

Intervallo di donazione

Mensile

  • Mensile
  • Trimestrale
  • Semestrale
  • Annuale

Importo

CHF

Bitte Betrag wählen oder eingeben

La vostra donazione sostiene i programmi della Fondazione SOS Villaggio dei Bambini Svizzera. Grazie mille.

03.04.2019 Attualità SOS Villaggi dei Bambini Svizzera Tutti In tutto il mondo Rita Fischer Hofstetter cede la presidenza a Doris Albisser

  • Categorie
  • Regione

Dopo sei anni nel ruolo di presidente, preceduti da tre anni come membro del Consiglio di fondazione, Rita Fischer Hofstetter si ritira dal Consiglio di fondazione di SOS Villaggi dei Bambini Svizzera.

 

Durante il suo mandato, l’ente assistenziale ha ulteriormente ampliato e professionalizzato la propria offerta e rinnovato il Consiglio di fondazione e la Direzione, creando così i presupposti per proseguire positivamente lo sviluppo. Un risultato particolarmente significativo per l’economista ed ex consigliera cantonale del Canton Obvaldo è il mantenimento dell’elevato volume di donazioni, pari a CHF 20 milioni all’anno, in un mercato altamente competitivo quale quello della beneficenza. «Un risultato che va interamente a favore dei più deboli» commenta Rita Fischer Hofstetter. «Il bene che SOS Villaggi dei Bambini è riuscito a fare, in Svizzera e in oltre 130 Paesi in tutto il mondo, per i bambini e per le famiglie, suscita sempre commozione in me.» Senza l’operato di SOS Villaggi dei Bambini tanti piccoli, soprattutto nei Paesi più poveri, non avrebbero una casa, una famiglia e l’opportunità di accedere a una formazione scolastica per autodeterminare il loro futuro.

A partire dal 1° giugno subentrerà come presidente di SOS Villaggi dei Bambini l’imprenditrice e membro del Consiglio di amministrazione Doris Albisser, che per tanti anni ha costituito e sviluppato la società CLS Communication AG prima nel ruolo di Group CEO e poi come vicepresidente del Consiglio di amministrazione. Albisser è lieta del nuovo incarico poiché «SOS Villaggi dei Bambini è un faro tra le associazione di beneficenza per i bambini»: «Alla nostra società spetta l’importante compito di offrire una prospettiva per il futuro ai bambini indigenti, e il presupposto è che essi abbiano una casa e l’affetto di una famiglia. Desidero impegnarmi per questo scopo.»

 

Il 28 marzo 2019 sono stati eletti nel Consiglio di amministrazione come nuovi membri Werner Schiesser, CEO di BDO, e Alex de Geus, partner presso Smartridr. Werner Schiesser: «Dare ai bimbi svantaggiati protezione e sicurezza vuol dire regalare loro la possibilità di vivere bene e di autodeterminare il proprio futuro.» Alex de Geus è entusiasta «di contribuire con la sua energia a sostenere dei bambini e al successo della Fondazione».